Area riservata

Per entrare nella parte del sito riservata ai soci digitare user ID e password nei campi sottostanti.

Username:

Password:


Ricerca ricambi usati

Per cercare un ricambio usato compila il seguente modulo.
La tua richiesta verrà inviata a tutti i magazzini ricambi dei soci del consorzio


Informativa ai sensi dell?art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003
L' Italia bocciata dal XX rapporto Ecosistema Urbano 05/11/2013
La pubblicazione del XX Rapporto Ecosistema Urbano evidenzia un' Italia dove è poca l' attenzione all' ambiente e stentano a crescere i servizi green.

Emergenza smog costante, trasporto pubblico inefficiente, aumento del numero delle auto private e perdite di acqua potabile. Queste le caratteristiche dell' Italia disegnata da Legambiente nella nuova edizione del rapporto Ecosistema urbano 2013 presentato a Bologna.
Nel documento vengono elencate le ecoperformance dei capoluoghi di provincia italiani, classificati a seguito di dell' assegnazione di un voto espresso in centesimi che purtroppo ha dato la sufficienza solamente a 11 città, sufficienza che rimane tristemente il voto più alto. 
Il documento disegna quindi il profilo di un paese apatico e pigro che poco sta facendo per il bene della propria popolazione e del territorio nonostante conosca bene i danni causati dall' eccessivo inquinamento e dal consumo irrazionale delle risorse.

I dati ottenuti mediante un sondaggio rivolto e redatto dalle amministrazioni dei comuni capoluogo, vede sul podio delle migliori città Venezia  per la categoria "grnadi" grazie alla riduzione della percentuale di polveri sottili e cresce la percentuale di acqua depurate, Trento per le "medie" e Belluno per le "piccole". Dallo smog di Milano fino a Palermo dove depurare le acque sembra una missione impossibile.
Cala per fortuna la produzione di rifiuti e aumenta il tasso di raccolta differenziata rispetto al 2012.A crescere però è anche il numero delle vetture circolanti con un declino parallelo del trasporto pubblico. Rimangono fermi gli indici di crescita di isole pedonali, zone a traffico limitato e reti ciclabili urbane.
Archivio
Consorzio Autodemolitori della Toscana - P. Iva 04907870481
Sede legale: Piazza Petrucci, 8 54100 Camaiore (LU)
Sede operativa: Via Massa Avenza, 150 - Area Montedison ex Cersam - 54100 Z. I. MASSA
www.consorzioautodemolitoridellatoscana.com
cons-autodem-toscana@libero.it
Tel. 0585/856767 - fax 0585/505637